Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Messaggio

Carissime e carissimi Connazionali, cari amici Etiopi, gentili visitatori di questo sito,

assumo oggi con entusiasmo l’incarico di Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Federale Democratica d’Etiopia, un Paese amico cui siamo legati da profonda e sincera amicizia, ora al centro del Piano Mattei.

Italia ed Etiopia nel corso degli anni hanno insieme sviluppato progetti, attività e partenariati nei più importanti settori: scientifico e culturale, sanitario ed educativo, ambientale e climatico, agricolo e infrastrutturale, solo per citare alcuni dei più rilevanti. Un grande cantiere di attività al quale concorrono attivamente anche le comunità imprenditoriali dei nostri due Paesi. Il lancio del Piano Mattei per l’Africa – basato sul reciproco ascolto e su una logica di partenariato, e che vede l’Etiopia tra i nostri più dinamici ed importanti partner – sta inoltre aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Un ulteriore volano per il rafforzamento delle nostre relazioni.

Sotto il mio mandato, l’Ambasciata sarà impegnata, insieme all’intero Sistema-Paese Italia, per rafforzare la nostra presenza in Etiopia e per essere un punto di riferimento per la nostra collettività, per le imprese, le istituzioni e i partners etiopi interessati a promuovere la prosperità e la sicurezza dei nostri due Paesi.

Questo sito rappresenta una prima forma di contatto per approfondire la ricchezza e la profondità del partenariato italo-etiope.

Vi invito pertanto a consultarlo, unitamente ai nostri profili social Facebook, Instagram e Twitter, per rimanere aggiornati sulle attività e i servizi offerti dall’Ambasciata, e di farci conoscere le vostre idee e suggerimenti per migliorare il nostro lavoro.

Un caloroso grazie a quanti già ci seguono e un altrettanto sincero benvenuto a coloro, spero numerosi, che decidano di sintonizzarsi su questi canali.

Selam!

Sem Fabrizi