This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

L’ITALIA PRESENTE ALLA FIERA DELLA PELLE DI ADDIS ABEBA E AL “FASHION SHOW”.

Ha avuto luogo ad Addis Abeba la ottava edizione della “All-African Leather Fair”, manifestazione fieristica dedicata al settore della pelle, una delle priorità del Governo etiopico nel quadro della strategia per favorire l’industrializzazione del Paese. Alla Fiera erano presenti anche 7 aziende italiane, con rappresentanti in prevalenza di aziende di macchinari.

A margine della Fiera è stato organizzato un “Fashion Show”, vale a dire una sfilata di moda pelle che ha fatto da vetrina per un’ampia gamma di prodotti locali. Dietro specifica richiesta degli organizzatori l’Ambasciata, nel quadro di un progetto sulla pelle in Etiopia gestito da UNIDO con fondi della Cooperazione italiana, ha messo a disposizione un esperto di “Modapelle Milano”, Pierluigi Mosconi, che si è recato in Etiopia nelle settimane precedenti l’evento e ha garantito, con ampio ed evidente successo, la supervisione tecnico-stilistica della sfilata.


Durante la sua permanenza, l’esperto di Modapelle Milano ha anche tenuto un workshop tecnico, molto apprezzato da parte etiopica, presso il LIDI (Istituto della pelle di Addis Abeba, sostenuto da anni dalla Cooperazione italiana con fonitura di macchinari, finanziamenti e assistenza tecnica).