Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19 - Avviso servizi Consolari e Ufficio Visti

Data:

06/07/2020


COVID-19 - Avviso servizi Consolari e Ufficio Visti

SERVIZI CONSOLARI

Si informano i gentili utenti che a causa delle recenti restrizioni imposte dal rapido evolversi dell'epidemia da Covid-19 (Coronavirus), la Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia in Etiopia a partire dal 19 Marzo assicura solo i servizi urgenti per i cittadini italiani, quali:

  • rilascio del passaporto
  • rilascio del Emergency Travel Document (ETD)
  • assistenza operativa limitata alle emergenze

Per facilitare l'assistenza, si sarà grati ai connazionali se vorranno contattare la Cancelleria Consolare per fissare un appuntamento: consolato.addisabeba@esteri.it.

telefono Centralino Ambasciata: +251 111235684

telefono da contattare in caso di emergenze: +251 911247513

 


 

UFFICIO VISTI

Si informano i gentili utenti che l'Ordinanza del Ministero della Salute italiano del 30 giugno ha confermato che fino a nuova comunicazione  non sarà consentito l'ingresso dalle frontiere esterne all'Area UE+ (Spazio Schengen ed altri Paesi europei) a viaggiatori provenienti da determinati Paesi Terzi, tra cui Etiopia, Gibuti e Sud Sudan. Le restrizioni non si applicano a talune categorie di richiedenti. Per un riepilogo delle categorie di richiedenti per le quali è attualmente possibile rilasciare il Visto d'ingresso in Italia, e per un quadro dei regimi di quarantena applicabili, si rimanda al Focus dedicato.

Fino a nuova comunicazione l'Ufficio ridurrà le attività per garantire il servizio esclusivamente alle suddette categorie di utenti, nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si precisa inoltre che il Visa Application Centre del VFS Global non riceverà domande di visto sino a data da definirsi.


517