Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

COVID-19 – Avviso servizi Consolari e Ufficio Visti

SERVIZI CONSOLARI

Si informano i gentili utenti che a causa delle recenti restrizioni imposte dal rapido evolversi dell’epidemia da Covid-19 (Coronavirus), la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Etiopia a partire dal 19 Marzo assicura solo i servizi urgenti per i cittadini italiani, quali:

  • rilascio del passaporto
  • rilascio del Emergency Travel Document (ETD)
  • assistenza operativa limitata alle emergenze

Per facilitare l’assistenza, si sarà grati ai connazionali se vorranno contattare la Cancelleria Consolare per fissare un appuntamento: consolato.addisabeba@esteri.it.

telefono Centralino Ambasciata: +251 111235684

telefono da contattare in caso di emergenze: +251 911247513

 


 

UFFICIO VISTI

Il VFS Global Visa Application Centre riprenderà le operazioni relative al visto per l’Italia a partire dal 26 ottobre 2020.

Saranno accettate tutte le categorie di visti, esclusi i visti turistici.

Per i viaggiatori d’affari che soggiornano più di 5 giorni, 2 settimane di quarantena sarebbero obbligatorie con o senza risultato negativo COVID.

Il centro VFS Global Visa Application Centre sarà aperto il lunedì e il mercoledì, dalle 08:00 alle 13:00, fino a nuovo avviso.

L’ufficio visti di questa Ambasciata ha ripreso la normale operativita’ per i visti a lungo termine (oltre 90 giorni), dal Lunedi’ al Venerdi’, dalle 9:00 alle 12:00, tranne che per i visti turistici fino a nuovo avviso.