Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stipula accordi bilaterali

Data:

06/03/2020


Stipula accordi bilaterali

L’Ambasciatore d’Italia, Arturo Luzzi, ed il Vice Ministro delle Finanze etiopico, Admasu Nebebe, hanno firmato oggi ad Addis Abeba cinque accordi bilaterali nel campo dell’assistenza tecnica, finanziaria in vari campi (tra cui educazione e salute) e per la creazione di posti di lavoro per un valore di 28.7 Milioni di Euro. Gli accordi, nel quadro della programmazione triennale, mirano a promuovere e rafforzare un già solido parteneriato tra Italia ed Etiopia in un’ottica di mutuo beneificio.

Nell' ambito di questi accordi, Italia ed Etiopia hanno anche firmato un accordo del valore di 5 Milioni di Euro per il Riverside Project Development che è parte del più complessivo Sheger Project con cui si intende sostenere gli sforzi dell’Etiopia per promuovere uno sviluppo pienamente sostenibile con impatti positivi sulla mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici e sulla promozione e tutela delle comunità locali.

Alla cerimonia che si è svolta presso il Ministero delle Finanze etiopico erano presenti anche il direttore dell’ufficio AICS di Addis ABEBA oltre a numerosi giornalisti e TV locali.

 


02

03

04

05

06


511