Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della Moda in Etiopia

Data:

09/10/2019


Settimana della Moda in Etiopia

Si apre oggi ad Addis Abeba, Etiopia, la settimana della Moda - Hub of Africa, arrivata alla sua IX edizione, che si sta imponendo come principale evento di settore non solo in Etiopia ma in tutta l’Africa orientale. Giovani e promettenti stilisti etiopici ed africani presenteranno le loro collezioni. La Maison Gattinoni Couture partecipa per la prima volta alla Fashion Week. Sotto l’egida dell’Ambasciatore d’Italia Arturo Luzzi e dell'Ufficio ICE di Addis Abeba, la Maison Gattinoni presenta: “Fernanda Gattinoni: Moda e Stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”, mostra curata da Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni Couture e Vicepresidente della Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria. L’esposizione esalta il connubio tra la grande couturière Fernanda Gattinoni, fondatrice nel 1946 dell’omonima Maison, e le dive del Cinema della Hollywood sul Tevere e della Dolce Vita.

Martedì 8 ottobre, nella splendida cornice della Residenza dell’Ambasciatore è stato presentato il “tableau vivant” della collezione Gattinoni Haute Couture Primavera Estate 2020, disegnata Guillermo Mariotto, direttore creativo dell’Alta Moda della Maison. Gli oltre 200 ospiti hanno potuto ammirare anche un’antologia dei più eleganti evening dress che da sempre caratterizzano l’inconfondibile e irriverente stile Gattinoni. Alla serata hanno partecipato le maggiori testate giornalistiche e televisive locali.

A margine dei tre giorni dedicati alla moda africana, sono stati organizzati incontri tra i principali designer e il Vicepresidente della Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria, nonché dei rappresentanti di Vougue Italia invitati alla manifestazione.

 

Foto di gruppo

  

  Evento moda 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

Evento moda 2019Evento moda 2019Evento moda 2019 Evento moda 2019Evento moda Evento moda 2019

 

 


491